N.B: pulizie di ottobre in arrivo!!

 

 

Spesso pensiamo alle pulizie come ad un’attività da svolgere soprattutto con l’arrivo della primavera. L’arrivo del sole e del caldo, ispirano le nostre giornate primaverili verso la preparazione dell’estate, ma anche le ultime giornate d’autunno calde e assolate, possono essere un valido aiuto alle pulizie in preparazione dell’inverno.

Ebbene si! Se vogliamo affrontare la stagione fredda in modo tranquillo, facciamo un buon programma di pulizie!

Non si tratta di lavori troppo faticosi, ma devono essere svolti prima che il freddo arrivi, non solo per garantirci uno spazio pulito ed accogliente, ma anche per dare alla nostra casa un assetto tipicamente invernale.

Oggi ci dedichiamo alla pulizia di terrazze e giardini che, aimè, utilizzerete sempre meno.

Pulite tutti gli arredi da esterno (per questo leggete il nostro articolo sulla pulizia dei mobili da giardino), riponeteli in garage o, se non ne avete la possibilità, copriteli con cellophane o pellicola in modo che non vengano intaccati da polvere e umidità. Soprattutto se sono in legno, devono essere messi al riparo in modo in m odo che il legno non si gonfi con il rischio di rompersi.

Fatto ciò, prestate la vostra attenzione a tubi di gomma utilizzati per l’irrigazione: puliteli da terra e foglie e riavvolgeteli.

Passate al barbecue (leggete anche l’articolo sulla pulizia del barbecue), sgrassatelo e ponetelo in un posto riparato e ben coperto.

Si tratta di alcuni lavoretti che, se ben programmati, potrete fare senza stancarvi troppo utilizzando alcune ore a vostra disposizione.

Non serve porsi obiettivi che vadano al di là delle vostre possibilità: un pezzo per volta vi garantirà una casa pulita che potrete godervi al calduccio durante le fredde giornate d’inverno.

Se avete perplessità, non avete tempo o pensate di non farcela, chiamateci!!

 v

Condividi Articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

I successi dei nostri clienti sono i mezzi con i quali misuriamo i nostri

 logo loggetta insieme