Vacanze terminate, iniziano le pulizie di settembre!

 

Già, i caldi mesi estivi stanno lasciando spazio ai rientri dalle vacanze….la spiaggia inizia ad essere un ricordo e il bagaglio estivo ci attende!

Ecco allora qualche utile consiglio per prendervi cura degli accessori estivi.

Avete usato la borsa frigo in spiaggia o nei pic-nic in montagna? Prestate attenzione perché può presentare l’inconveniente della muffa: l’umidità di cibo e bevande, può aver lasciato qualche traccia. Se è in tessuto potete tranquillamente passarla in lavatrice, se invece è in plastica, passatela con acqua e aceto. Toglierà ogni residuo di muffa e potrete chiuderla completamente disinfettata!

Altro accessorio indispensabile delle vostre vacanze è la borsa da spiaggia! Vuotatela e scrollatela in modo che esca ogni residuo; se è in tela, lavatela in lavatrice, se è in plastica passatela con acqua e aceto, lasciatela asciugare per bene prima di riporla nell’armadio. Quando ripulite la borsa, prestate attenzione alle creme solari: se non sono state ben conservate, possono perdere la loro efficacia!

E che dire delle immancabili infradito estive? Se vedete incrostazioni, potete pulirle con acqua e sapone di Marsiglia oppure metterle in lavastoviglie! Avete capito bene, lavastoviglie! Il detersivo per i piatti le sgrasseranno in profondità senza romperle!

E poi è il turno dei costumi! È necessario lavarli con acqua corrente per togliere salsedine e cloro e poi lavateli a mano con acqua tiepida e ammorbidente: non si lasceranno andare e resteranno morbidi per il prossimo uso! Magari d’inverno in una splendida spa!

Buon rientro dalle vacanze e, per ogni necessità e aiuto, siamo operativi e a vostra disposizione!

Condividi Articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

I successi dei nostri clienti sono i mezzi con i quali misuriamo i nostri

 logo loggetta insieme